ALEMARI ANIMAZIONE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

INFO

ANIMAZIONE > SPETTACOLI > ARTISTI
 

Artisti per ogni evento

Sculture di palloncini

Chi ha scelto quest'attività come principale, può esibire un repertorio notevole di figure, per accontentare anche i più esigenti, e una velocità d'esecuzione da essere da sola uno spettacolo. Alcuni artisti li eseguono anche sui trampoli. Le sculture di palloncini hanno un forte impatto con il pubblico, il che rende quest'attività molto appetibile per centri commerciali e animazione di strada. Quest'arte è spesso associata con la magia, la giocoleria o il truccabimbi, creando una figura che è ideale per i compleanni.


Truccabimbi e Tatuaggi

Mari si è preparata a rispondere alla sempre crescente domanda di trucco per bambini che si presenta. Usando trucchi da teatro anallergici trasformiamo i visi dei bambini in modo allegro e colorato: gatti, cani, belve feroci, mostri, streghe, ghirlande di fiori e cuori e tanta fantasia. I tatuaggi non permanenti che sono molto graditi e non solo dai bambini, per la loro durata limitata, non stancano. Questi sono eseguiti sia con hennè sia con colori per la pelle. Queste figure, che normalmente effettuano anche sculture di palloncini, sono adatte ai centri commerciali, alle feste private e di strada e per i compleanni.

Giocolieri e Acrobati

I giocolieri che lavorano con noi hanno un repertorio molto vario e singolarmente delle specialità in cui esprimono il meglio. Da soli, in coppia o in trio, eseguono esercizi di giocoleria acrobatica ed equilibrismo coinvolgendo il pubblico: clave, palline, diablo, jojo, oggetti infuocati, monocicli di varie altezze, alternati a scherzi e battute, piccoli giochi di magia comica e a sculture di palloncini che incantano grandi e piccini. In alcuni casi possono effettuare laboratori di giocoleria. Sono adatti per ogni occasione.



Artisti del fuoco


Il fuoco come strumento di spettacolo, usato dagli artisti per esercizi di giocoleria, per fare fiammate, anche sui trampoli, per passarlo sul corpo.  È uno spettacolo adatto per feste all'aperto e per le parate.




Trampolieri e Monocicli


L'artista sui trampoli affascina il pubblico.
Sui trampoli si può fare di tutto: ballare, correre, saltare, cadere, rialzarsi, fare palloncini, giocoleria, il mangiafuoco e il mimo. È sicuramente una delle figure più importanti dell'arte di strada e si presta in ogni occasione.





Maghi e Prestigiatori


Una magia coinvolgente e vivace per i bambini, in grado di coinvolgerli attivamente sia nei compleanni sia nelle feste. Spettacoli da palco, cabaret magico e micromagia anche per adulti, per tutte le occasioni. Normalmente il mago esegue anche sculture di palloncini.



Burattini e Marionette

Burattini, marionette, pupazzi. Spettacoli con baracca fissa, mobile o senza baracca e quindi a vista. Storie classiche e inventate, per tutti quelli che sono e si sentono bambini. Gli spettacoli sono tutti diversi e anche la presentazione si diversifica a seconda dell'artista, per questo si può trovare sempre quello più adatto ad ogni occasione. Risulta molto efficace il laboratorio, dove i bambini, aiutati dall'animatore, costruiscono i burattini , che poi portano a casa.


Mimi

L'arte della mimica è una delle figure più antiche del teatro. Ci è capitato spesso di vedere figure, tutte truccate e vestite in modo strano, immobili, al punto che ci si chiede se sono manichini o persone. Oppure personaggi che imitano il pubblico o fanno finta di fare cose che sembrano vere. Il mimo e/o il pantomimo si prestano in molte occasioni: inaugurazioni, ricevimenti o semplicemente, in un angolo di una piazza o di una strada.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu